Fondazione ARTET Onlus assegna una borsa di studio al giovane biologo ricercatore Francesco Gusmini.

Bergamo
Jul

Bergamo

Fondazione ARTET Onlus premia con una borsa di studio il giovane biologo ricercatore Francesco Gusmini.
Da sinistra a destra, Anna Falanga, direttore scientifico, Francesco Gusmini, biologo ricercatore, Giovanna Terzi Bosatelli vice-presidente e Roberta Sestini, presidente.

Grazie al generoso contributo ricevuto in occasione del Charity Dinner dello scorso novembre 2019 e al continuo supporto dei soci sostenitori e dei nostri partner, Fondazione ARTET Onlus, ha assegnato una Borsa di Studio di Euro 18.000,00, per un anno, al Dott. Francesco GUSMINI per svolgere l’attività di biologo ricercatore presso la Divisione di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Francesco sarà attivamente coinvolto in un importante progetto di ricerca, sostenuto anche dalla nostra Fondazione, lo “Studio HYPERCAN”. In particolare, Francesco si occuperà di identificare i marcatori di trombosi in grado di predire nei soggetti sani una diagnosi precoce di tumore.

I nostri migliori auguri a Francesco. Buon Lavoro!