Fondazione ARTET in campo contro il Coronavirus

Cari Amici,
stiamo vivendo giorni di incertezza e sconforto, ma tutti insieme ne usciremo. Fondazione ARTET è vicina a quanti sono stati toccati, direttamente e non, da questa malattia ancora poco conosciuta.
Per questo, ora più che mai, ARTET continua a lavorare incessantemente, in collaborazione con l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, per cercare di dare un aiuto concreto nella lotta contro il Coronavirus. Si è purtroppo riscontrato che la trombosi e, nel peggiore dei casi, l’embolia polmonare, sono una frequente complicanza, e talora la causa di morte, nei pazienti affetti da COVID-19. Il gruppo di Emostasi e Trombosi, con il suo team di ricercatori medici e biologi, coordinati da Anna Falanga, è coinvolto in prima linea nella “gestione” di queste complicanze e nel monitoraggio continuo dei parametri della coagulazione in questi pazienti.

Solo attraverso la ricerca scientifica potremo conoscere questo virus e fermarlo. Solo con la ricerca potremo allontanare la paura.

Noi di Fondazione ARTET ci siamo, aiutaci anche tu.
Insieme ce la faremo!

Fai anche tu una donazione!

IBAN: IT63Q0311111110000000000586