SOSTIENI LA RICERCA SCIENTIFICA, AIUTACI AD AIUTARE

A causa dell’elevata coagulazione del sangue, i pazienti con tumore hanno un rischio da 4 a 6 volte maggiore di sviluppare una malattia trombotica venosa. Per queste persone, la trombosi è una complicanza frequente e rappresenta la seconda causa di morte di patologie oncologiche.
Nei soggetti sani, una trombosi inspiegata o la presenza di un’alterazione persistente di marcatori della coagulazione può indicare la presenza di un tumore non ancora diagnosticato.
Dona il tuo 5X1000 a Fondazione ARTET e aiuta i ricercatori a identificare le molecole in grado di seguire l’andamento della malattia nei pazienti con tumore e di fornire una diagnosi precoce nei soggetti sani.

SOSTIENI LA FONDAZIONE ARTET

BONIFICO BANCARIO
Intestato a “Fondazione ARTET ONLUS”
IBAN: IT61H0538711110000042428683

5X1000
Inserendo il codice fiscale della Fondazione
CF: 04288940168

PAYPAL

VANTAGGI FISCALI PER LE EROGAZIONI LIBERALI IN DENARO O IN NATURA A FAVORE DELLE ONLUS

Con il Decreto Legislativo 117 del 2017, il Legislatore ha introdotto benefici ­fiscali più vantaggiosi per tutte le donazioni effettuate a favore delle Onlus a partire dal 1 gennaio 2018.
Il Legislatore ha voluto riconfermare l’importanza nel sostenere le associazioni non profit e ha previsto una serie agevolazioni ­scali a favore di chi contribuisce a sostenere Onlus come la nostra attraverso Donazioni o liberalità.

Erogazioni liberali detraibili dall’IRPEF
Le erogazioni liberali in denaro o in natura, per un importo complessivo in ciascun periodo di imposta non superiore a 30.000 € a favore delle Onlus, consentono una detrazionedell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.

Erogazioni liberali deducibili dal reddito
Le persone fisiche, gli enti e le società che eseguono erogazioni liberali (in denaro o in natura) a favore degli enti del terzo settore non commerciali sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Se la deduzione è superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata: in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto; fino a concorrenza del suo ammontare.
Al fine di beneficiare della detrazione IRPEF o della deduzione dal reddito complessivo, il versamento delle erogazioni liberali in denaro deve essere eseguito: tramite banche o uffici postali; ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del DLgs. 241/97, quali le carte di debito, le carte di credito e prepagate, gli assegni bancari e circolari ovvero mediante altri sistemi di pagamento.
N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contanti non rientrano in alcuna agevolazione.