I Ricercatori

received_1124711011299451 (1)

FRANCESCO GUSMINI

Trentatreenne, laureato in Biotecnologie Farmaceutiche, da anni collabora con il Centro di Ricerca del Dipartimento di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale. Fondazione ARTET ha deciso di sostenere il suo percorso assegnandogli per il secondo anno consecutivo una Borsa di Studio.

“Fare ricerca mi dà l’opportunità di proseguire nel mio percorso di studi, mettendo in pratica le mie conoscenze e ampliandole sempre più. Avere la fortuna poi di fare ricerca in una struttura importante come la nostra, mi permette di coniugare la mia passione per la biologia e la quotidiana lotta a tante patologie, provare a dare qualità e aspettativa di vita migliori a tanti pazienti”

Silvia

SILVIA BOLOGNINI

Ventiseienne, laureata in Biotecnologie Mediche, da un anno lavora presso il reparto di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nel tempo libero relatrice di conferenze sugli effetti psicofisici delle sostanze d’abuso nelle scuole secondarie e soccorritrice volontaria di Emergenza e Urgenza sulle ambulanze.

“Credo molto nella ricerca e auguro, in particolare a noi giovani ricercatori, di avere sempre il coraggio, nonostante le difficoltà, di inseguire i propri sogni, perché non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi”