Lo Studio EMOCOVID-19 vola in America

I primi importanti risultati sullo studio estensivo della coagulazione in pazienti affetti da COVID-19 saranno presentati al prestigioso convegno annuale della Società Americana di Ematologia.

La dott.ssa Patricia Gomez-Rosas, ematologa ricercatrice presso il Centro di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, diretto da Anna Falanga, presenterà i dati emergenti dello Studio EMOCOVID-19 al prestigioso convegno annuale dell’American Society of Hematology (ASH) – Società Americana di Ematologia.

Non solo, la presentazione “Extensive Characterization of the Hemostatic Derangement Occurring in COVID-19 Patients Admitted to the Bergamo Hospitalfrutto del lavoro corale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio del Dipartimento di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Bergamo, è stata selezionata come abstract par la sessione speciale intitolata “Best of ASH”.

In quanto sostenitrice del progetto EMOCOVID-19, la Fondazione ARTET è molto orgogliosa di questo importante riconoscimento scientifico per il lavoro svolto dall’Immunoematologia di Bergamo, che pone l’accento sui problemi di trombosi, che sono di fondamentale importanza nello sviluppo della malattia e nella gestione dei pazienti COVID-19.

Complimenti a tutto il gruppo!